Escursionismo e trekking

Attività rivolta agli amanti del “camminare” come soluzione per le vacanze o per staccare la spina per qualche giorno.
Itinerari di più giorni lungo le nostre bellissime vallate, oppure sulle creste di confine o perchè no, direttamente oltre confine a scoprire quali meraviglie si possono trovare.
Il camminare non è soltanto escursionismo, non è soltanto nordic walking, il camminare è da sempre il principale metodo per gli spostamenti e quindi perchè non ripercorrere quei sentieri, quelle vie, quei percorsi che l’uomo ha da sempre seguito per andare da un posto all’altro.
Ad ognuno il proprio percorso, due giorni per chi ha poco tempo, una settimana per chi ha qualche marcia in più fino a più settimane per chi ha tutto il tempo necessario. Scopri le mie proposte, troverai sicuramente quella che è più adatta a te e al tuo modo di vedere la scoperta del mondo a piedi.
Nella Sezione “Escursionismo” potrai trovare le uscite giornaliere o di due giorni. Sotto al cappello “Grandi Trek” sono presenti le proposte dei trekking di più giorni; ed infine, nella sezione “Grandi Cammini”, troverai le informazioni, e le proposte, sui Grandi Cammini Europei quali Santiago, Francigena e similari.
Non ti resta che scegliere dove vuoi andare e contattarmi per organizzare la tua avventura a piedi.