Escursioni di più giorni

Scoprire le vallate e le alte vette delle Alpi è sicuramente una delle attività più appaganti e di grandi soddisfazioni, ci sono diversi itinerari che permettono di attraversare zone poco battute dalle grandi rotte turistiche o, in ogni caso, di scoprirle standone a debita distanza. I Trekking, da sempre, sono una buona possibilità per affrontare un territorio e conoscerlo lentamente per poterne godere a pieno la bellezza.
Oltre ai trekking in calendario, puoi trovare alcune proposte “intramontabili” che possono essere personalizzate in base alle tue esigenze sia di tempo, che di allenamento o, perchè no, di interesse. Ovviamente sono disponibile anche a percorsi differenti da quelli proposti, pianifichiamo assieme il trekking che più ti piace e partiamo.


Giro del Confinale

Tre giorni immersi nella natura del Parco Nazionale dello Stelvio in Alta Valtellina. Itinerario vario che ci permette di spaziare dai boschi di abeti del Val Zebrù ai ghiacciai della Valle dei Forni, non manca la storia legata alla Grande Guerra il tutto condito da ottima cucina ed ospitalità. Possibilità di accorciare la durata aumentando la “fatica” o anche di allungare il percorso sia aggiungendo giorni che inserendo itinerari limitrofi al principale.

Durata: da 2-3-4 giorni
Dislivello complessivo: salita Mt. 1900 – discesa Mt. 1850
Periodo: luglio-agosto-settembre

Prossime partenze


Giro del Monviso

Quattro giorni per scoprire la montagna simbolo del Club Alpino Italiano, la montagna simbolo del Piemonte. Il Giro del Monviso è un affascinante trekking di alta montagna che, con i suoi modesti dislivelli, propone agli escursionisti delle vedute uniche e sorprendenti. L’anello di più tappe attorno al Monviso rimane tuttora, un’esperienza unica nelle Alpi occidentali costituendo, con i sui diversi profili del “Re di Pietra”, uno dei più spettacolari trekking d’alta quota d’Europa.

Durata: da 4 giorni
Dislivello complessivo: salita Mt. 2600 – discesa Mt. 2500
Periodo: luglio-agosto-settembre

Prossime partenze

Non ci sono eventi imminenti


Giro delle Marittime

Da 3 a 5 giorni, immersi nella natura delle Alpi Marittime a scoprire panorami magici ed estremamente suggestivi. Abbondanza di acqua, animali e natura ovunque. Questo tour può essere svolto da 3 a 5 giorni, si può scegliere in base alle proprie esigenze e capacità. Il percorso non è mai tecnico, ma alcuni tratti si svolgono lungo pietraie accidentate, richiedono quindi una discreta abilità ed equilibrio.

Durata: da 3 giorni a 5 giorni
Periodo: luglio-agosto-settembre

Prossime partenze

Non ci sono eventi imminenti


Giro delle Tre Come di Lavaredo

È una delle escursioni più belle nelle Dolomiti e un punto d’attrazione per innumerevoli escursionisti, scalatori e amanti della natura: il giro attorno alle Tre Cime. Le Dolomiti, patrimonio mondiale dell’UNESCO, richiamo tutti gli anni numerosi turisti che vogliono immortalarle e portarle per sempre con se a casa. Le possibilità per questo itinerario sono differenti in base alle esigenze e alle capacità di ogni escursionista; dal semplice giro turistico attorno alle Tre Cime con dislivello modestissimo di soli Mt. 400 a dislivelli decisamente più importanti partendo da una qualsiasi delle valli laterali. Ecco due esempi di itinerari.


Turistico

Durata: 2 giorni
Dislivello complessivo: salita Mt. 400 – discesa Mt. 450
Periodo: giugno-luglio-agosto-settembre-ottobre

Escursionistico

Durata: 2 giorni Salita dalla Val Fiscalina
Dislivello complessivo: salita Mt. 1500 – discesa Mt. 1550
Periodo: luglio-agosto-settembre-ottobre

Prossime partenze