CAMP Estivo 2021 – Alpe Devero

Quando:
Giugno 27, 2021–Luglio 3, 2021 giorno intero
2021-06-27T00:00:00+02:00
2021-07-04T00:00:00+02:00
Dove:
Alpe Devero
Costo:
a partire da €399.00

Una settimana totalmente immersi nella natura dell’Alpe Devero, per scoprirne i segreti e gli angoli magici.
Una settimana di “Condivisione” per imparare a vivere a contatto con altri ragazzi, nel rispetto degli spazi e dei tempi di tutti; una settimana per crescere, non solo tecnicamente.
Una settimana di escursioni, non parleremo di compiti, di scuola e nemmeno di televisione, computer e videogame… ma in ogni caso avremo tempo per giocare, imparare e distrarci.

La pandemia, il COVID, le scuole chiuse e tutto questo ci ha segnati non poco , ma non smettiamo di crederci e di divertirci: ci muoveremo come un unico gruppo; per questo prima della partenza verrà effettuato un tampone rapido a tutti i partecipanti ( Per chi non volesse/non potesse recarsi presso il centro individuato andrà bene l’esito di un tampone effettuato nelle 48 ore precedenti la partenza con esito negativo ).

Cosa faremo con i ragazzi? Beh, quello che fanno i ragazzi in montagna per divertirsi!
Cammineremo su e giù per i monti, scoprendo e ammirando panorami che riempiranno non solo le memorie dei cellulari e delle macchine fotografiche; giocheremo immersi nella natura per imparare qualche segreto sull’ambiente naturale e su come muoverci in sicurezza; giocheremo con i 5 sensi per imparare ad usarli al meglio e non lasciarci scappare così niente; affronteremo la notte e le “paure” che questa spesso porta con se e molto molto altro ancora.
Le escursioni saranno scelte sulla base della preparazione del gruppo, nessuno verrà lasciato alla base perchè l’escursione è troppo difficile, non è una scelta che mi piace fare, e non la farò.
L’Alpe Devero permette escursioni di ogni tipo, adatte ad ogni ragazzo/a e ad ogni livello di preparazione, pertanto sono sicuro che troveremo i giusti percorsi da affrontare.

La settimana sarà gestita da un Accompagnatore di Media Montagna, in collaborazione con 2 Accompagnatori di A.G. del CAI e una Istruttrice di Nordic Walking.
Durante la settimana verranno rispettate le norme inerenti la gestione della pandemia, sulla base di quelle che sono le linee guida stilate dal Collegio Guide Alpine e approvate dalla Conferenza Stato-regioni.

Scarica il programma: