TOUR – Magica Cappadocia e Istanbul

Turchia, una terra magica, ricca di storia, di cultura di passato e di futuro. Una terra a noi così vicina e al tempo stesso lontanissima.
Cultura millenaria mescolata con religioni differenti hanno dato origine a luoghi ricchi di arte e di maestose costruzioni.
In Cappadocia la natura ha plasmato un territorio unico, non esistono altre gole simili da nessuna parte sul pianeta, quello che la natura qui ha realizzato ha un aspetto fiabesco e al tempo stesso misterioso.
Andremo a scoprire i segreti di questa cultura che fu tanto amata da Alessandro Magno, anche lui se ne innamorò, e dopo aver attraversato questa terra anche tu lo sarai.

Oltre alla natura della Cappadocia saremo immersi nella storia millenaria di Istanbul, il ponte fra Europa e Asia, l’unione di due mondi opposti: cristiani e mussulmani, europei e asiatici, qui si incontrano tutti da centinaia e centinaia di anni. Topkapi, la Moschea Blu, Santa Sofia sono solo alcune delle mete di questo tour guidato per Istanbul.

Non farti scappare questa possibilità, contattami per tutte le informazioni e per le iscrizioni.

 

 


Programma di massima

  • Sabato 08 giugno: partenza per Kaisery via Istanbul.
    Transfer in pullman ad Hilara, porta della Cappadocia.
  • Domenica 09 giugno: traversata della valle di Hilara; lungo il magnifico percorso naturale avremo modo di ammirare chiese interamente ricavate nella roccia.
    Nel pomeriggio visita alla città sotterranea di Derynkoyu.
    Trasferimento a Goreme, cuore della Cappadocia.
  • Lunedì 10 giugno: i “Camini delle fate”; a piedi lungo la Valle Bianca fino ad arrivare ad Uchisar e, dopo un ottimo pranzo tipico, risaliremo la Valle dei Piccioni.
  • Martedì 11 giugno: Cavusin, la salita al monte Bozdag, la cima più alta della Cappadocia, da dove godremo di una magnifica vista a 360°. Da qui ci sposteremo ad Avanos per scoprire la lavorazione della ceramica. Successivamente ci sposteremo nella zona di Zelve, altra località ricca di antiche chiese e monasteri.
  • Mercoledì 12 giugno: escursione nella Valle dei Sacerdoti, altra area ricca di antichissime chiese e minareti, segni dell’alternanza fra Cristiani e Mussulmani. Antichi luoghi abitati da eremiti e, nel pomeriggio, visita al museo all’aperto di Goreme.
  • Giovedì 13 giugno: ultimo giorno in Cappadocia dedicato alla Valle Rossa, uno dei luoghi più caldi della Turchia, luogo dove l’erosione che origina i Camini delle Fate ha dato il massimo realizzando strutture dalle forme veramente bizzarre e contorte.
  • Venerdì 14 giugno: trasferimento ad Istanbul passando da Kaisery.
    Arrivo in hotel e successivamente avremo del tempo libero per visitare il centro della città, il Gran Bazar e il Mercato delle Spezie.
  • Sabato 15 giugno: giornata con la Guida Turistica che ci accompagnerà a scoprire questa città millenaria ricca di storia e di cultura. Il Topkapi, la Mosche Blu, Santa Sofia e molte altre chicce ci aspettano.
  • Domenica 16 giugno: transfer in aeroporto e ritorno in Italia.

Leggi il racconto del viaggio del 2018