
Alla scoperta della Valmalenco
5 giorni per seguire i principali percorsi immersi nella natura della Valmalenco ai piedi delle cime come il Disgrazia, il Bernina, il Pizzo Scalino e molti altri luoghi ricchi di fascino.
SABATO 31 LUGLIO
Partenza da Milano in direzione Valmalenco, arrivo a Chiareggio e la prima escursione ci vedrà percorrere la lunga valle dell’oro fino al Passo del Muretto, valico di confine con la vicina Svizzera.
Rientro in albergo.
Dislivello: Mt. 1000 circa Difficoltà: EE, per il lungo dislivello.
DOMENICA 01 AGOSTO
Risaliamo il ripido versante della Val Sissone per raggiungere il magnifico balcone su cui sorge il rifugio Del Grande; un balcone affacciato sulla maestosa parte nord del Disgrazia che ci lascerà senza parole.
Ritorno a Chiareggio e in albergo.
Dislivello: Mt. 1050 Difficoltà: EE, per il lungo dislivello
LUNEDI’ 02 AGOSTO
Da Chiareggio ci sposteremo in auto per raggiungere le dighe di Campo Moro per andare ad ammirare il piccolo angolo d’Islada: il ghiacciaio di Fellaria con il suo ghiaccio a picco nel lago glaciale creato alla sua fronte. Un percorso suggestivo e di grande fascino che ci permetterà di percorrere anche il periplo del lago di Alpe Gera.
Rientro a Chiareggio e in albergo.
Dislivello: Mt. 1050 Difficoltà: EE, per il lungo dislivello
MARTEDI’ 03 AGOSTO
Dall’Hotel partiamo in direzione Pian del Lupo, saliremo al Rifugio Porro e andremo ad ammirare i Larici Millenari; un percorso naturalistico ricco di fascino e di storia; svallicheremo per scendere nella conca del bel Lago Pirola per rientrare a Chiareggio.
Dislivello: Mt. 1000 Difficoltà: EE, per il lungo dislivello
MERCOLEDI’ 04 AGOSTO
Dall’Hotel partiamo in direzione piana di Fora per salire al Rifugio Longoni, un magico balcone affacciato sulla Valmalenco; da qui potremo ammirare l’intera valle e spingere lo sguardo fino alle Orobie. DA qui scenderemo nuovamente verso Chiareggio per concludere la nostra esperienza in alta Valmalenco.
Dislivello: Mt. 900 Difficoltà: E
Iscrizioni aperte fino al 01/07/2021 e comunque fino ad esaurimento dei posti.
Costo €390.00
La quota comprende:
– 1/2 Pensione in Hotel a Chiareggio
– Accompagnamento
La quota NON comprende:
– Viaggio A/R per Chiareggio
– Extra ai pasti
– Pranzi
– Tutto quanto non riportato alla voce “La quota comprende”