Foto autunnali al lago Palù

lago palù

Qualche anno ormai che la collaborazione fra professionisti porta grandi risultati!!!
Anche in questo 2021, con tutti i problemi legati alla pandemia, siamo riusciti a portare a casa una piacevole uscita a far foto, con il supporto dell’amico Giuseppe Pelusio ( Per tutti Beppe ).
L’uscita, come accade sempre con Beppe, è stata baciata dal sole che, purtroppo, non è la condizione ottimale per ottenere scatti davvero da urlo!!! Ma non importa, quello che conta è uscire, stare in compagnia e apprendere qualche trucco da vero professionista. E così, tra un diaframma e una esposizione corretta, siamo riusciti a percorrere l’intero giro del Lago Palù; i colori ovviamente dell’autunno erano da urlo e questo ha permesso di godere a pieno di questa magica stagione. Arrivato il momento più atteso dai fotografi, il tramonto, le nuvole non si sono mostrate e quindi il cielo non si è colorato di quel tipico “fuoco” che rende le foto al tramonto veramente spettacolari. Non importa, giro del lago fatto, foto scattate, birretta al rifugio Palù e quattro risate prima di scendere verso San Giuseppe.
Il piccolo gruppo, allegro e soddisfatto dalle nozioni apprese durante gli scatti, scendeva lungo strada e… eccolo finalmente, sopra di noi qualcosa di vagamente simile ad un cielo colorato si è mostrato e così, non abbiamo perso tempo a scattare alcune foto. Abbiamo ammirato le stelle comparire lentamente nell’oscurità che piano piano prendeva possesso della volta celeste sopra di noi.


Adesso attendiamo soltanto la pianificazione del prossimo!!!